Single Blog

Corsi di formazione per Piloti APR

Ormai è sempre più diffuso l’impiego di droni (o aeromodelli a pilotaggio remoto) per il mondo professionale oltre che per l’hobbistica. In entrambi i casi può essere di massimo interesse frequentare uno dei corsi di formazione per Piloti APR.

Corsi di formazione per piloti APR

È fondamentale infatti saper scegliere il mezzo adeguato alle proprie esigenze, che potrebbero ritrovarsi non soddisfatte quando si sceglie un’apparecchiatura di basso profilo. La soluzione? Imparare a riconoscere la reale differenza tra droni inoffensivi e mezzi dai 300 grammi in su e cominciare a informarsi sulle norme da seguire per volare e operare in tutta sicurezza e senza rischi.

Ci si troverà a fare un investimento, ma ne varrà la pena per tantissimi motivi.

Perché scegliere i corsi di formazione per Piloti APR

Ecco un elenco dei motivi per cui è importante fare una scelta consapevole e rivolgersi a professionisti:

  1. Consolidare l’idea di professionalità
    Il motivo principale è sicuramente quello di intraprendere un percorso di formazione completo e comprensivo di parte teorica e pratica con istruttori altamente preparati e autorizzati da ENAC. Al suo termine ci sarà un attestato che permetterà di operare con la garanzia di aver ricevuto una formazione adeguata e di essere ben consapevoli della parte di normativa inerente ai diversi scenari e alle differenti situazioni.
  2. Lavorare in totale sicurezza
    Lo scoglio legato alle normative può sembrare insormontabile, ma sapersi muovere con consapevolezza permette di sentirsi sicuri e non avere limitazioni. Verranno, durante i corsi, spiegate e snocciolate tutte le normative e verranno illustrate tutte le documentazioni da doversi portare dietro.
  3. Specializzarsi e diventare competenti e competitivi
    Oltre ai corsi di formazione vengono offerti anche corsi di specializzazione che danno sia ai Piloti che agli Operatori le nozioni fondamentali per svolgere attività specialistiche sul campo, come aerofotogrammetria, agricoltura di precisione e termografia. Durante questi corsi si potranno imparare (e offrire ai propri clienti) analisi e dati specifici, attraverso modelli 3D, ortofoto, ispezioni manufatti, ispezioni volumetriche e relativi calcoli di volumi, perizie tecniche e utilizzo ed elenco di software di post-processing.

A chi rivolgersi

X-Crowd offre diverse opzioni come il corso basico, critico e istruttore di volo per droni fino a 25 kg nella categoria multicottero, ala fissa e dirigibile. Come anche i corsi di specializzazione di Aerofotogrammetria, Agricoltura di precisione, Assemblaggio droni, Termografia e Operatore & Risk Assessment.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci. Gli orari dell’ufficio sono: Lun – Mer – Ven dalle 9:30 alle 16:30. Puoi contattarci anche ai numeri: telefono fisso 08118939316; mobile 3205533684.