fbpx

Ispezioni Impianti Energetici

Ispezioni Impianti Energetici

Ispezioni Impianti Energetici

La termografia con drone è tra le metodologie non invasive maggiormente utilizzate nella diagnostica delle patologie edilizie. Da qualche anno la termografia con drone si è consolidata nelle ispezioni effettuate agli impianti fotovoltaici. Le indagini termografiche eseguite da Piloti APR esperti in operazioni critiche e operatori termografici qualificati sono il metodo più sicuro e veloce di diagnosi che permette di avere una visione completa sullo stato di salute di un impianto fotovoltaico.
Un’efficiente analisi preliminare dei moduli di un impianto fotovoltaico è importante per una tempestiva ed efficace manutenzione dell’impianto, così da ottenere le migliori prestazioni possibili e programmare al meglio attività di manutenzione straordinarie dell’impianto. Purtroppo i tradizionali interventi di manutenzione sugli impianti fotovoltaici sono lenti e costosi e spesso comportano lo smontaggio e lo scollegamento dei pannelli dalla rete diretta, necessari per effettuare verifiche e misurazioni volte a individuare le celle difettose. Con un drone dotato di termocamera invece si possono vedere in tempo reale le anomalie presenti sui pannelli fotovoltaici, senza doverli scollegare dalla rete diretta, facendo risparmiare tempo e denaro sulle manutenzioni.
X-Crowd mette a disposizione i propri strumenti e il suo personale qualificato per le mappature di campi di pannelli fotovoltaici di qualsiasi dimensione.

Contattaci

Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.

    Nome e cognome*
    Email*
    Telefono*
    Provincia di residenza


    ×