fbpx

Rilievi topografici e mappature 3D

Rilievi topografici e mappature 3D

Rilievi topografici e mappature 3D

I droni possono equipaggiare camere ad alta risoluzione che permettono di ottenere immagini caratterizzate da una precisione centimetrica: si tratta quindi di strumenti notevolmente affidabili e che operano in modo pratico ed economico. Inizialmente la fotogrammetria di prossimità era orientata soprattutto al rilievo architettonico, tuttavia lo studio e l’evoluzione delle tecniche hanno permesso di migliorare l’efficienza in questo settore e allargare il campo di applicazione ad una serie di altri utilizzi, come i rilievi topografici nei quali i droni hanno a tutti gli effetti rimpiazzato aerei ed elicotteri, fino a qualche anno fa considerati il top in questo campo, grazie alla migliore risoluzione spaziale.
Grazie a dei software specifici si è in grado di ottenere diversi prodotti utilizzati per la progettazione architettonica e urbanistica, l’analisi del rischio idro-geologico, la quantificazione dei volumi di discariche e di cave, il monitoraggio ambientale in senso lato.
Gli operatori X-Crowd hanno esperienza decennale nel settore topografico ed aerofotogrammetrico ed oggi sono esperti Piloti APR in grado di effettuare ogni tipo di Operazione Specializzata.

Contattaci

Il modo migliore per ricevere informazioni è inviarci una email. Basta un click. Siamo qui per te. Sempre.

    Nome e cognome*
    Email*
    Telefono*
    Provincia di residenza


    ×